
Il Comune di Lucca, insieme ad Autolinee Toscane, ha avviato una nuova campagna di sensibilizzazione per promuovere l’uso dei mezzi pubblici e della mobilità sostenibile. Presentata il 31 marzo dall’Assessore alla Mobilità Remo Santini e dal Direttore Marketing di Autolinee Toscane Tommaso Rosa, l’iniziativa punta a informare i cittadini sulle opportunità di spostamento eco-friendly disponibili in città.
La campagna, che si svolgerà dal 1° aprile al 30 giugno, prevede un significativo investimento comunale e sarà diffusa sui social media e sulla stampa. Lo slogan “Muoversi a Lucca non è mai stato così facile e green” evidenzia la semplicità e la sostenibilità delle opzioni di trasporto disponibili, tra cui trasporto pubblico locale, bike sharing e percorsi ciclabili.
Per aumentare la visibilità dell’iniziativa, due autobus urbani sono stati personalizzati con la grafica della campagna e circoleranno per le strade della città, contribuendo alla diffusione del messaggio di mobilità sostenibile.